Quando si utilizza FRONTLINE TRI-ACT® in un cane che convive con dei gatti, questi va tenuto... Continua a leggere
Quando si utilizza FRONTLINE TRI-ACT® in un cane che convive con dei gatti, questi va tenuto separato dai gatti fino a che il sito di applicazione sul cane stesso non sia completamente asciutto, come indicato dal foglietto illustrativo. In seguito, i gatti possono di nuovo stare in contatto col cane trattato.
I principi attivi di FRONTLINE TRI-ACT®, Fipronil e Permetrina, si distribuiscono sulla cute. I cani trattati devono essere tenuti in un ambiente protetto nelle prime 24 ore successive all’applicazione iniziale. L’applicazione può essere ripetuta dopo 4 settimane.
FRONTLINE TRI-ACT® è specifico per il cane e non va utilizzato nei gatti (o nei conigli) perché potrebbe causarne la morte. Contiene infatti Permetrina, principio attivo non tollerato dai gatti, ove potrebbe determinare reazioni avverse potenzialmente letali. Per impedire che i gatti siano accidentalmente esposti al prodotto, separare i cani trattati dai gatti finché il sito di applicazione non sia asciutto. È importante assicurarsi che i gatti non lecchino il sito di applicazione di un cane che è stato trattato con questo prodotto. In caso di esposizione anche cutanea accidentale di un gatto, lavarlo immediatamente con shampoo o sapone e ricorrere rapidamente alle cure di un medico veterinario.
Combatte 5 parassiti
Il cane potrebbe entrare in contatto con parassiti che trasmettono malattie a volte fatali. Frontline Tri-Act® può aiutarti a difenderlo, fornendo protezione contro 5 tipi di parassiti: pulci, zecche, zanzare (inclusa la zanzara tigre), pappataci e mosche cavalline.
Frontline
Tri-Act®
Body Copy
ELIMINA pulci e zecche di nuova infestazione entro 6 ore;
REPELLENTE contro zanzare, pappataci, zecche e mosche cavalline;
PROTEGGE continuativamente dai parassiti esterni fino a 4 settimane. Chiudi
Scegliere la confezione di TRI-ACT® adatta in base al peso del proprio cane
Separare 1 blister ed estrarre la pipetta;
Tenendo la pipetta in posizione verticale, tagliare l’apice e aprirla;
Separare il pelo sul dorso del cane per rendere visibile la cute;
Porre la punta della pipetta sulla pelle e premerla, applicare circa metà del contenuto alla base della testa;
Ripetere la procedura tra le scapole fino a che la pipetta non è completamente vuota;
Assicurarsi che il prodotto sia applicato direttamente sulla cute e non sul pelo. Non massaggiare.
Il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza e da donne che sospettano di essere in gravidanza. Le donne in età fertile devono indossare dispositivi di protezione individuale, come guanti, durante la manipolazione del medicinale veterinario. Si consiglia di leggere i foglietti illustrativi.
Non sono stati eseguiti studi con FRONTLINE TRI-ACT® su animali in gravidanza o in allattamento quindi non è indicato l’utilizzo.
FRONTLINE TRI-ACT® va utilizzato esclusivamente sul cane. Non utilizzarlo in gatti o conigli, perché potrebbero verificarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
FRONTLINE TRI-ACT® contiene i principi attivi Fipronil e Permetrina. Una volta applicato il prodotto, entrambi i principi attivi si distribuiscono sulla cute. Pulci, zecche, flebotomi, mosche cavalline e zanzare sono eliminati per contatto diretto con il prodotto senza che sia necessario lo svolgimento del pasto di sangue.