Per la protezione della superficie oculare di cani e gatti in tutte le condizioni di occhio secco... Continua a leggere
Per la protezione della superficie oculare di cani e gatti in tutte le condizioni di occhio secco caratterizzate da alterazioni quali-quantitative del film lacrimale.
Oculvet® Gel non è un farmaco veterinario, ma un prodotto per l’igiene dell’occhio di cani e gatti. Chiudi
Ispirata alla struttura biologica delle lacrime, la formulazione di Oculvet® gel ripristina sia la componente acquosa delle lacrime che quella lipidica, donando sollievo in tutte le condizioni caratterizzate da occhio secco. L’associazione tra acido jaluronico e carbomer conferisce al prodotto un’efficace e prolungata azione lubrificante ed umettante. La presenza di trigliceridi a media catena (MCT) consente di stabilizzare il film lipidico dell’occhio. L’acido traumatico aiuta a mantenere l’integrità della superficie oculare. Adelmidrol (aliamide analoga alla PEA – palmitoiletanolamide) esercita una funzione lenitiva sulle mucose oculari.
Principio funzionale
Acido jaluronico
Carbomer
Trigliceridi a media catena
Acido traumatico
Adelmidrol
Abbassare delicatamente la palpebra inferiore ed applicare una piccola quantità di gel nel sacco congiuntivale due o più volte al giorno, avendo cura di non toccare l’occhio con il beccuccio applicatore. Richiudere la palpebra e massaggiare delicatamente affinché il gel si distribuisca uniformemente sulla superficie oculare. Prima dell’applicazione del prodotto, si consiglia di pulire l’area da eventuali secrezioni usando una salvietta sterile (es. Oculvet® Salviettine).